1. SCOPO DEL PREMIO
La CNCE – Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili – intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi oggetto del dialogo sociale nelle costruzioni edili.
A tale scopo la CNCE intende premiare tre TESI DI LAUREA dedicate in modo esplicito e diretto ad approfondire le tematiche economiche, tecniche e sociali correlate alla contrattazione collettiva edile e agli enti bilaterali dalla stessa derivanti, con particolare riferimento al ruolo di questi ultimi nel campo delle assistenze ai lavoratori, del controllo della regolarità, della formazione professionale, della sicurezza nei cantieri.
2. AMMISSIONE AL PREMIO
Al premio possono partecipare tutti i laureati delle Facoltà di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze politiche di tutte le cattedre nazionali, i quali abbiano discusso la tesi e conseguita la laurea nel periodo 1°settembre 2008-31 marzo 2010.
3. NUMERO E AMMONTARE DEI PREMI
La CNCE premierà tre tesi di laurea con un riconoscimento pubblico e ufficiale e l'assegnazione di un contributo in denaro di 3.000,00 euro lordi per ciascun premiato.
4. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Le domande di ammissione al bando di concorso dovranno essere spedite tramite posta ordinaria alla Segreteria organizzativa entro il 30 aprile 2010 (farà fede il timbro postale di partenza).
Nella domanda il candidato dovrà specificare:
– nome, cognome, luogo e data di nascita;
– indirizzo di residenza;
– numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;
– titolo della tesi di laurea e data di discussione avvenuta;
– autorizzazione alla eventuale divulgazione della tesi di laurea presso le strutture organizzative e gli enti bilaterali collegati a CNCE;
– dichiarazione di autorizzazione, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla "privacy", al trattamento dei dati personali.
Alla domanda andrà allegata una copia della tesi di laurea e del certificato di laurea.
Un' altra copia della tesi dovrà essere inviata per posta elettronica all'indirizzo "borsedistudio@cnce.it"
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa 06/852614.
5. COMMISSIONE GIUDICATRICE
La commissione giudicatrice del premio sarà presieduta da un Professore di diritto del lavoro delle Università italiane e ne faranno parte autorevoli e qualificati esponenti del mondo universitario e delle costruzioni, su autonoma e libera scelta della Presidenza della CNCE.
Il giudizio della Commissione giudicatrice è inappellabile.
Presso la CNCE è costituita una segreteria organizzativa al Premio.
6. CONFERIMENTO DEL PREMIO
La Cerimonia di premiazione avverrà nel corso di un evento pubblico organizzato dalla CNCE, la cui data sarà comunicata ai vincitori con opportuno anticipo, ai fini della loro partecipazione.
In tale occasione avverrà la proclamazione ufficiale e la consegna materiale del premio e del contributo in denaro.
7. PROMOZIONE DEL PREMIO
La CNCE, attraverso la segreteria del Premio, assicurerà tramite la stampa e in tutte le sedi opportune la massima divulgazione del Bando di partecipazione.
ALTRI INDIRIZZI E RECAPITI:
Sede: C.N.C.E. – via Alessandria, 215 00198 Roma
Tel: 06852614
Fax: 0685261500
Web: www.cnce.it
e-mail: info@cnce.it