Cassa Edile Agrigentina di Mutualità ed Assistenza

Denuncie mensili alle Casse Edili

La presente per richiamare alla Vostra attenzione il fatto che è ormai prossima la previsione contenuta in sede di rinnovo del CCNL.
Nell’”allegato 31” si legge infatti “… a far data dal mese di Ottobre 2005 le denuncie mensili alle Casse Edili dovranno essere trasmesse per via telematica”.
E’ noto che questa Cassa da parecchio tempo ha avviato la procedure per consentire la trasmissione “on line” delle Denuncie Mensili e che, più recentemente sono state introdotte ulteriori innovazioni che hanno reso sempre più utile e conveniente utilizzare tale modalità (possibilità di conguagliare la malattia anticipata ai lavoratori e controllo in automatico di eventuali errori).
A completamento e a salvaguardia dell’intera procedura di trasmissione si è aggiunta la decisione di omaggiare le Imprese che utilizzano la trasmissione telematica del pacchetto di firma digitale di Poste Italiane.
Al fine di superare eventuali e comprensibili impreparazioni da parte dell’utenza, questa Cassa ha deciso di interpretare la disposizione contrattuale richiamata definendo il suo avvio con la presentazione della denuncia di competenza “Ottobre 2005” (che scade il 25 Novembre 2005).
Non ci saranno ulteriori deroghe.
Per tale ragione la CEAMA organizza per il prossimo 8 Ottobre 2005 nei locali dell’Auditorium ESIEA (via Parco del Mediterraneo – Villaseta / Agrigento) un iniziativa per illustrare alle Imprese ed ai loro Consulenti (che ancora non si sono avvalsi della trasmissione on-line) le modalità operative per rendere possibile tale trasmissione.
Tuttavia, l’iniziativa è interessante per l’intera platea delle Imprese e dei Consulenti (anche di quelli che lavorano da tempo online…) poiché intendiamo consegnarVi, in quella sede, il “pacchetto FIRMA DIGITALE”.
L’occasione servirà anche ad informarVi delle altre iniziative che questa CEAMA sta mettendo in campo : convenzione con TELEMAT per i Bandi di Gara, avvio dell’Osservatorio, convenzione con il Monte Paschi di Siena, oltre alle annose questioni che ruotano attorno al DURC…
Nei prossimi giorni Vi invieremo un dettagliato programma dell’iniziativa dell’8/10, ma ritenevamo utile sin d’ora informarVi di tale nostra iniziativa.
Certi di avere fatto cosa utile e gradita, si inviano cordiali saluti.

Il Direttore
Salvatore Grado

Condividi: