Cassa Edile Agrigentina di Mutualità ed Assistenza

Sportello unico Previdenziale Rilascio D.U.R.C.

La presente per comunicare alle SS.LL. che a partire dall’ 1 Aprile 2005, il rilascio del Certificato Unico di Regolarità Contributiva (D.U.R.C.), alle Imprese che operano nel settore edile ed affini, dovrà essere richiesto alla C.E.A.M.A. anche per quanto riguarda la stessa richiesta finora avanzata all’I.N.P.S. ed all’I.N.A.I.L.

E’ noto che le norme previste della Legge 22/11/2002 n. 266 e del D.L. 10/09/2003 N. 276, stabiliscono che i TRE ENTI ( I.N.P.S. – I.N.A.I.L. – CASSA EDILE ), con apposita convenzione, rilasciano un Unico Documento di Regolarità Contributiva, che sancisce la condizione di regolarità o meno di imprese ai fini della partecipazione a gara, di liquidazione S.A.L. e di conto finale per i lavori pubblici, nonché di rilascio delle concessioni edilizie, o all’atto delle denunce, d’inizio attività per i lavori privati.

Alla luce delle norme sopracitate, per offrire la modulistica necessaria e per ulteriori chiarimenti e delucidazioni, questa Cassa d’intesa con i Direttori dell’ I.N.P.S., dell’ I.N.A.I.L. e di concerto con S.E. il Prefetto, ha indetto una riunione per il giorno 18 MARZO 2005 alle ore 09,30 nei locali della SCUOLA EDILE (E.S.I.E.A.), siti in Villaseta, Parco del Mediterraneo – Agrigento, per approfondire tale materia e per fornire la modulistica necessaria alla richiesta di rilascio del D.U.R.C.

E’ utile rilevare che a norma della Legge Regionale N. 7/2002 e successive modifiche ed integrazioni e del D.A. del 02/02/2005, pubblicato sulla G.U.R.S. N.8 del 25/02/2005, non potrà essere preso in considerazione, dalle Amministrazioni e dai soggetti chiamati alle verifiche di esecuzione e liquidazioni lavori, qualunque altro documento equipollente che possa dimostrare la regolarità contributiva, nei confronti dell’I.N.P.S., dell’I.N.A.I.L. e della CASSA EDILE.

Distinti Saluti.
IL DIRETTORE

Condividi: